Questione Antenne: il Comune ha chiesto l’intervento dell’ARPA

237 0

Il Comune di Sora ha inviato una lettera all’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (ARPA) per chiedere di svolgere dei controlli, sui siti di via Croce Branca e via Cellaro, dove dovrebbero essere installate delle antenne per le trasmissioni radioelettriche, prima che queste vengano fatte entrare in funzione.

La lettera del Comune ha accolto sia l’istanza avanzata pochi giorni fa dal M5S Sora (si veda il link: http://www.sora5stelle.it/questione-antenne-prima-la-salute-dei-cittadini-intervenga-larpa-si-riesamini-liter-amministrativo/ ) che quella di un Comitato di cittadini residenti nei pressi di via Croce Branca.

Al momento, si ringraziano gli Uffici del Comune per la prontezza e la disponibilità dimostrata soprattutto verso i cittadini. Tuttavia, si resta in attesa di conoscere l’esito dell’ulteriore controllo richiesto sull’intero iter amministrativo seguito per l’installazione delle antenne, nonché di conoscere le valutazioni dell’ARPA.

In attesa degli sviluppi dell’iter della procedura, il M5S Sora continuerà a seguire la vicenda e a vigilare con la massima attenzione.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 23 novembre 2018

Il Portavoce

Fabrizio Pintori

Commenti

comments