L’Amministrazione De Donatis sorprende in negativo: otto mesi per pubblicare una delibera.

698 0

Lo scorso 5 febbraio sono state pubblicate sull’albo pretorio online del Comune numerose delibere di Giunta. Fra queste vi erano la Delibera G.C. n. 259, del 19 ottobre 2017 e la n. 144, del 6 giugno 2017. Entrambe aventi ad oggetto “Variazioni di Cassa” e dichiarate immediatamente eseguibili in relazione all’urgenza di provvedere in merito.

Si può facilmente constatare che nel primo caso sono passati quasi quattro mesi tra la data dell’approvazione della delibera e quella della pubblicazione, mentre nel secondo caso sono trascorsi addirittura otto mesi.

Tali ritardi aumentano le difficoltà dei tanti sorani che vogliono seguire da vicino la vita pubblica della città o avvicinarsi ad essa.

Sul fatto il M5S ha depositato un’interrogazione al Sindaco ed ha rappresentato la situazione al Prefetto.

Purtroppo, ancora una volta, si deve amaramente constatare che ai proclami ed alle tante parole spese sulla “Trasparenza” dal Sindaco in campagna elettorale – tanto da inserirla nel suo programma – non siano seguiti i fatti.

Nell’attesa di ricevere delle risposte soddisfacenti ai quesiti posti al Sindaco, si esorta l’Amministrazione De Donatis a voler pubblicare in maniera puntuale e tempestiva le delibere sull’albo pretorio, affinché la cittadinanza tutta ne venga a conoscenza in tempi accettabili.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 12 febbraio 2018

Il Portavoce

Fabrizio Pintori

Commenti

comments