La Selva “oscura”

714 0

buio_aNuovi problemi nel quartiere della Selva: dopo le vicissitudini legate alla fornitura idrica verificatesi soprattutto nel periodo estivo, ora è la volta dell’illuminazione.

Ormai da vari giorni chi dovesse percorrere, in orario serale o notturno, la strada provinciale 221 si ritrova, come scriveva Dante nella Divina Commedia: “……in una selva oscura, ché la diritta via era smarrita…..”. Infatti, si deve segnalare che non funzionano ben tredici lampioni – almeno questo è l’ultimo dato aggiornato – alcuni dei quali posizionati in curve strette.

Le criticità delle periferie sono tante e nessuno pretende che vengano risolte tutte immediatamente. Tuttavia in questo caso, considerando che si sta avvicinando la stagione invernale e che le giornate si stanno accorciando, il perdurare della situazione potrebbe comportare maggiori pericoli, in particolare per i residenti che quotidianamente attraversano la strada o la percorrono in automobile, ma anche per coloro che, trovandosi raramente a passarci,  non sono abituati a percorrerla. Pertanto, si auspica l’adozione delle misure necessarie per risolvere il più rapidamente possibile il problema.

 

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 21 ottobre 2016

 

Il Portavoce

Fabrizio Pintori

Commenti

comments

Rispondi