Il totale abbandono del Parco giochi in via Lungoliri Della Monica

741 0

Il 3 ottobre dello scorso anno (si veda il link: http://www.sora5stelle.it/parco-giochi-area-via-lungoliri-della-monica-un-degrado-pericoloso/) a seguito delle segnalazioni di alcuni cittadini il M5S aveva rappresentato lo stato di forte degrado, abbandono e pericolo in cui versava il parco giochi in via Lungoliri Della Monica e l’area attigua dove doveva sorgere il mercato. La situazione, nel tempo, è stata oggetto di segnalazioni anche da parte di altre forze politiche e cittadini. Pertanto, sarebbe stato lecito aspettarsi un intervento da parte dell’Amministrazione De Donatis: niente di tutto ciò.

Ovviamente con il trascorrere dei mesi la situazione è peggiorata. Infatti, i giochi oltre ad essere fatiscenti sono diventati anche pericolosi (si vedano le fotografie), uno si è rovesciato a terra, un secondo gioco sta per rovesciarsi mentre un altro gioco, da oltre, un anno è stato divelto e si trova in prossimità del largo “Baden Powell”. Inoltre, resta il pericolo causato dai tombini non coperti nell’attigua piazza ove doveva sorgere il mercato.

A distanza di così tanto tempo non resta che constatare, con profonda amarezza, che all’Amministrazione De Donatis non interessa minimamente intervenire nell’area per risistemarla e restituirgli il dovuto decoro. Tuttavia, si auspica che almeno i giochi pericolosi vengano messi in sicurezza prima che qualche bambino si faccia male o che si verifichi una disgrazia.

Anche questa volta non resta che citare “Robert Baden Powell” fondatore dello scautismo: “Procurate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”. Se lo scorso anno fosse stato seguito tale consiglio, forse, non si sarebbe arrivati ad un simile degrado.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 8 settembre 2018

Il Portavoce

Fabrizio Pintori

Commenti

comments