Lo Slogan scelto per la campagna elettorale è:

LA TUA SORA.

Ogni lettera dello slogan fa riferimento ad una tematica: L sta per lavoro, A per attivismo civico, T per trasparenza, U per urbanistica, A per ambiente, S per sanità e sociale, O per onestà, R per risanamento e infine A per acqua.

Il Programma Elettorale che presentiamo agli elettori è il risultato di una lunga attività svolta a diretto contatto con i cittadini.
In questi anni abbiamo avuto modo di incontrare tanti sorani, grazie ai gazebo allestiti a Piazza Santa Restituta, San Rocco, Tofaro, Agnone, Selva, Carnello, Incoronata, Compre, Pontrinio e San Vincenzo Ferreri. In tutte queste zone del vasto territorio di Sora siamo stati presenti diversi anni prima dell’appuntamento elettorale del prossimo giugno, a dimostrazione che dei problemi di una comunità ci si deve occupare sempre, senza attendere la campagna elettorale e, come nel nostro caso, anche quando non si hanno propri rappresentati in Consiglio comunale.
Il Programma contiene quindi le proposte e le segnalazioni che i cittadini hanno formulato ai nostri gazebo ma è anche l’esito delle idee emerse nel corso dei convegni che abbiamo organizzato e include inoltre una sintesi delle proposte avanzate in questi anni al Comune e ad altri enti mediante le tante lettere e comunicati che abbiamo inviato.
Alcune proposte programmatiche sono state formulate anche nel corso dei nostri tradizionali incontri del venerdì sera all’interno del locale pubblico in cui in questi anni ci siamo riuniti.
Nel periodo febbraio-aprile del corrente anno abbiamo istituito tavoli lavoro tematici a cui hanno preso parte tutti i nostri candidati al Consiglio comunale unitamente a cittadini desiderosi di offrire il proprio contributo alla stesura del Programma Elettorale del Movimento 5 Stelle Sora.
Si è trattato di un ampio lavoro che non termina con la pubblicazione del Programma Elettorale né consideriamo il presente documento come un mero adempimento che la legge rende obbligatorio all’atto della presentazione della lista elettorale.
Il nostro programma è un “cantiere aperto” e su di esso ci confronteremo con i cittadini nel corso della campagna elettorale.
Sarà inoltre la bussola che ci guiderà nella nostra azione politica al governo della città di Sora al quale il nostro Movimento si candida.
Offriamo il nostro Programma all’attenzione e all’analisi degli elettori. In esso c’è molta della passione che ci spinge, in qualità di cittadini, ad interessarci alle vicende della vita pubblica sorana, ai problemi di questa meravigliosa città che merita un futuro diverso, la nostra Sora, LA TUA SORA!

 

pdfPROGRAMMA ELETTORALE.pdf