Il caso L.S.U. finalmente approda in Commissione Bilancio e Personale.

766 0

Domani alle ore 12.00, su richiesta del M5S Sora, si riunirà la 1a Commissione Consiliare permanente, che oltre ad occuparsi del Bilancio, fra le varie materie di competenza, si occupa del Personale. Con amarezza si deve sottolineare che per ottenere la convocazione della Commissione il M5S ha dovuto presentare una formale diffida. Si ricorda che si era ritenuto opportuno chiederne la convocazione alla luce della Sentenza della Corte d’Appello di Roma – Sezione lavoro che, in accoglimento delle istanze dei Lavoratori Socialmente Utili, aveva rigettato l’appello del Comune.

Si auspica che in Commissione si possano affrontare, con la massima serenità e la dovuta attenzione, tutti i vari aspetti della questione ed ottenere i chiarimenti sugli sviluppi della vicenda legati all’adempimento della Sentenza da parte del Comune, con particolare riguardo alle eventuali ripercussioni sulla stato di solidità delle casse comunali.

I Lavoratori Socialmente Utili, che hanno agito in giudizio in qualità di dipendenti comunali in forza del contratto di lavoro sottoscritto alla fine del 2010, continuano ad oggi a vivere in un limbo, pertanto il M5S si augura che la Commissione possa fornire delle risposte puntuali.

Tra gli altri punti all’Ordine del Giorno che saranno affrontati in Commissione vi è al secondo punto il presunto mancato pagamento da parte del concessionario di un immobile, iscritto al patrimonio del Comune di Sora, del canone di concessione e del rimborso delle utenze. Al terzo punto, invece, vi è la redazione del nuovo Regolamento di Contabilità, in sostituzione di quello vigente (che risale al 1997), come più volte sollecitato dal Collegio dei Revisori dei Conti ed al quale la stessa Commissione in passato aveva iniziato a lavorare dedicandogli un paio di sedute senza tuttavia portare a termine il lavoro.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 22 novembre 2018

Il Portavoce

Fabrizio Pintori

Commenti

comments