Esposti del M5S Sora: l’ANAC apre dei fascicoli.

1052 0

In passato il M5S Sora ha presentato vari esposti all’Autorità Nazionale Anticorruzione (ANAC)  sia in merito all’espletamento di gare di appalto che agli obblighi di trasparenza del Comune.

Recentemente si è appreso che sono stati aperti dei fascicoli dagli Uffici dell’ANAC, che evidentemente hanno ritenuto opportuno non archiviare le segnalazioni, in quanto considerate meritevoli di ulteriori approfondimenti per accertare con la dovuta accuratezza i fatti e verificare la sussistenza di eventuali irregolarità.

In particolare, l’Ufficio Vigilanza sugli Obblighi di Trasparenza (UVOT) ha avviato un’attività di vigilanza inerente gli obblighi previsti dal D. Lgs 33/2013.

In merito all’affidamento diretto della gestione dell’archivio storico e della biblioteca comunale, l’Ufficio Vigilanza Servizi e Forniture (UVSF) ha concluso il procedimento in forma semplificata richiedendo al Comune delucidazioni in merito a tale affidamento.

Al momento, nell’attesa delle ulteriori decisioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione, si preferisce esimersi dall’esprimere qualunque giudizio, anche politico, al riguardo sia per rispetto nei confronti dell’attività svolta dall’ANAC che del Comune.

Con l’occasione si porgono cordiali saluti.

Sora, 19 maggio 2018

Il Portavoce

Fabrizio Pintori

Commenti

comments