ABBATTIMENTO LISTE DI ATTESA, QUALCOSA NON TORNA

586 0

Recentemente era stata manifestata incredulità e perplessità in merito alla presenza di una persona che senza alcun titolo si aggirava per l’A.S.L. per chiedere dati ed informazioni su esami e liste di attesa (si veda il link: http://www.sora5stelle.it/chi-si-aggira-per-la-s-l/). Proprio ieri, sull’albo pretorio dell’A.S.L. di Frosinone, è stata pubblicata la Delibera n. 2099 avente ad oggetto: “Affidamento diretto di attività finalizzate all’efficientamento delle prestazioni di diagnostica per immagini e abbattimento liste di attesa”.
CHE VI SIA UNA RELAZIONE?
Corre l’obbligo di precisare che con tale delibera l’A.S.L. ha conferito al sig. Maurizio Nicolini – che è stato ritenuto dall’Azienda in possesso di idonea e qualificata professionalità – l’incarico di realizzare un percorso per proporre soluzioni organizzativo-gestionali per incrementare il numero di esami e ridurre le liste di attesa per le presatzioni di diagnostica per immagini.
Si ritiene che la procedura seguita per assegnare l’incarico possa essere viziata da numerose e gravi irregolarità. Pertanto, nei prossimi giorni, la vicenda sarà esposta alle autorità compententi, in particolare sarà interessata della questione l’Autorità Nazionale Anticorruzione in quanto si ritiene non siano state tenute nella dovuta considerazione le disposizioni contenute nel Codice degli Appalti.

Sora, 13 ottobre 2018

Il Portavoce Regionale M5S

Loreto Marcelli

Commenti

comments